martedì 14 aprile 2015

PRESENTAZIONE 1° MINITRAIL DEL COLLIO

Si correrà domenica 19 aprile, la 1^ edizione del Mini Trail del Collio, manifestazione inserita nel programma dell'Ecomaratona del Collio-Brda (trail di 46 km) che comprende anche il Trail del Collio di 22 km e che quest'anno fa il suo debutto nel calendario del Trofeo Provincia di Gorizia.
La manifestazione, giunta al suo terzo anno di vita, viene organizzata dall'A.S.D. Maratona Città del Vino di Buttrio in collaborazione con il Comune e le varie associazioni di Cormons ed ha raggiunto nel corso degli anni ampi consensi da parte dei runner e di chi ama la corsa nella natura entrando di diritto nel Circuito delle Ecomaratone d'Italia assieme all'Ecomaratona delle Madonie, Ecomaratona dei Marsi ed Ecomaratona del Chianti e nel circuito del Trail Live FVG.
La gara riservata al Trofeo, si disputerà su di un percorso ad anello di 8 km con dislivello positivo di 375m, che riprende molti dei sentieri permanenti del Comune di Cormons (su di un fondo prevalentemente battuto e, solo a pochi tratti, single track tra le fronde degli alberi): l'anello del Monte Quarin, il sentiero Terre Rosse, quello del Porton Ros.
La partenza è prevista alle ore 10.20 da Piazza XXIV Maggio, dove si potranno ritirare anche i pettorali di gara (numero colorato di blu) con chip annesso (gli iscritti al Trofeo non useranno il proprio pettorale, come già avviene per la Maratonina di Gorizia n.d.r.) sabato dalla 17.00 alle 20.00 e domenica dalle ore 7.00 fino alle ore 10.20.
Al termine della gara è previsto un pasta party nella zona del Ricreatorio (circa 200m dalla zona di partenza e arrivo); i partecipanti del Trofeo potranno avere pasta ed acqua gratuiti, presentando il loro pettorale di gara.
Saranno disponibili tre parcheggi, uno a 150 metri dalla partenza, nel parcheggio dove si svolge il mercato, nello spiazzo creato dalla demolizione della ex caserma Amadio all'ingresso di Cormons e un parcheggio sopraelevato a circa 300m dalla zona espositiva.
Le iscrizioni alla gara, per tutti i tesserati Fidal e agli Enti di promozione sportiva NON ISCRITTI al Trofeo Provincia di Gorizia 2015, vanno inviate via mail all'indirizzo iscrizioni@maratonacittadelvino.it entro e non oltre le ore 21.00 di giovedì 18 aprile 2015.

Il giorno della gara non verranno accettate iscrizioni!!

Vi aspettiamo numerosi!!

Al link sotto il percorso di gara:
http://www.youtube.com/v/ez2wMnNVfcg