venerdì 31 gennaio 2014

PRESENTAZIONE 4° CROSS DELLA BOSCHETTA - 20° TROFEO "MAURO MININEL"

Il 4° Cross della Boschetta, organizzato dal Gruppo Marciatori Teenager di Staranzano, farà anche per quest'anno da apripista alla nuova stagione del Trofeo Provincia di Gorizia.
La tradizionale gara organizzata dal gruppo staranzanese giunge così alla sua 20^ edizione e per il quarto anno consecutivo si svolgerà a Dobbia nella zona denominata "Boschetta" sottoforma di corsa campestre che aprirà anche il Trofeo di Cross nato nel 2011 all'interno del Trofeo Provincia di Gorizia.
La gara di domenica si svilupperà su un percorso di 6,950 metri per le categorie SM, SM35, SM40, SM45, SM50, SM55 e di 3,850 metri per le donne e le categorie SM60 e superiori; si disputerà, come da regolamento, suddivisa per batterie su di un tracciato misto terra-ghiaia.
Nell'edizione dell'anno scorso, disputata su di un terreno reso particolarmente infimo dalle abbondanti precipitazioni dei giorni antecedenti la gara,  i migliori tempi furono ottenuti da Marinella Borghes del G.M. Gorizia in 17'01" fra le donne, Daniele Ambrosi, sempre della stessa società, in 25'08" per le categorie da TM a M55 e dal staranzanese Rodolfo Spagnul del Santarossa Brugnera in 15'47"  per le categorie M60-M65.
Il ritrovo è fissato alle ore 8.30, presso l'area festeggiamenti "la Boschetta" di Dobbia frazione di Staranzano.
Potete scaricare il programma della gara nella colonna di sinistra del sito, sotto la voce Calendario 2014 e Programmi gara, cliccando sulla gara in oggetto.

Vi aspettiamo numerosi!!