venerdì 14 febbraio 2014

PRESENTAZIONE 4° TROFEO PANIFICIO SANDRIGO INGROSS "MEMORIAL SILVIO PIROZZOLO"

La quarta edizione del Trofeo Panificio Sandrigo Ingross confermerà anche quest'anno le positive novità introdotte lo scorso anno, come la disputa al sabato pomeriggio per evitare le concomitanze domenicali con altre mainfestazioni e il nuovo percorso (nella ormai classica zona delle dune di sabbia, denominata dagli abitanti del luogo "mottaron") , ulteriormente riadattato con una variante dopo la partenza per poter far defilare i partecipanti vista la partenza in gruppo senza batterie. La gara sarà disputata sulla distanza di due giri da 3700 metri + 300 metri di partenza e arrivo per un totale di 7700 metri, ovvero il cross "lungo" di questo Trofeo.
La manifestazione sarà anche un modo per ricordare la memoria del caro Silvio Pirozzolo, tesserato per il GS Aquileia e tragicamente scomparso durante la prima edizione di questa competizione.
La prima edizione ha visto i successi degli atleti dell'Atletica Dolce Nordest Massimiliano Visca in campo maschile e Frantiska Kasparova in quello femminile.
Il ritrovo è fissato alle ore 14.00 presso il locale Al Morar, in località Beligna 66, lungo la SS Aquileia-Grado con partenza della gara alle ore 15.00.
Si ricorda che al termine della manifestazione, saranno effettuate le premiazioni del 4° Trofeo Provincia di Gorizia di Cross.

Il tracciato di gara 2014