martedì 1 aprile 2014

30° GIRO PODISTICO DI SAN MARTINO AL TAGLIAMENTO, PROVA BONUS DEL TROFEO 2014

Dopo l’edizione sperimentale del 2012 e quella di conferma del 2013, l'Atletica San Martino al Tagliamento Coop Casarsa Aics propone, per domenica 6 aprile 2014, quello che a ragione si può considerare un vero “evento” e una vera “big race”: una unica corsa su strada valida per ben tre grandi circuiti regionali di corsa su strada. Alla Coppa Friuli e al Trofeo Provincia di Pordenone da quest’anno si aggiunge infatti anche il Trofeo Provincia di Gorizia, superando una volta di più, in nome dello sport, ogni possibile diffidenza e campanilismo che in passato hanno penalizzato tutto il movimento dell’atletica regionale, dimostrando che insieme si può crescere.
La manifestazione rientra anche nel circuito nazionale Aics denominato “Corritalia”.
Con queste premesse, l’edizione di quest’anno del giro podistico porterà a San Martino al Tagliamento un numero record di atleti per una manifestazione podistica in Provincia di Pordenone. Considerate le presenze registrate nelle precedenti tappe dei tre circuiti, l’aspettativa è quella di abbattere il muro record di 900 podisti al via; un ottimo regalo per il Presidente Oddo Salvadègo in vista delle celebrazioni, per il 30° anno di vita della Società da lui stesso fondata.
Tra le Società, autentiche corazzate si contenderanno il podio: Atletica Santarossa Brugnera, G.P. Livenza Sacile, Azzano Runners  e Atletica S. Martino Coop Casarsa tra le pordenonesi, Atletica Buia, Aquile Friulane, Atletica Dolce Nord Est, Cus Udine e Olimpia Terenzano tra le udinesi, G.M. Gorizia e Teenager Staranzano tra le isontine.
La gestione di un evento così complesso non sarà semplicissima; a supportare l’entusiasmo e la professionalità dei sanmartinesi ci saranno l’Amministrazione Comunale per il supporto logistico e la TDS di Spinea (l’agenzia che gestisce le classifiche di grandi eventi internazionali) per cronometraggi e classifiche in tempo reale.

COMUNICAZIONE PER TUTTI GLI ISCRITTI AL TROFEO PROVINCIA DI GORIZIA CHE VORRANNO PARTECIPARE ALLA GARA, DA PARTE DELLA SOCIETA' ORGANIZZATRICE
Tutti gli iscritti al Trofeo Gorizia 2014 sono già iscritti alla gara.
Se sono iscritti anche alla Coppa Friuli, correranno col pettorale di Coppa Friuli, altrimenti il caposquadra ritirerà per tutti, il giorno della gara i pettorali di giornata (da restituire) così da allineare i microchip. Ovviamente verrà pagata la quota d'iscrizione (5 euro) solo per gli atleti presenti.