giovedì 30 settembre 2021

CRONOSCALATA DELLA ROCCA....FINALMENTE DI NUOVO INSIEME!!

Dopo lo stop forzato a fine Febbraio 2020 e il successivo tentativo verso fine anno di provare a concludere il Trofeo 2020, siamo finalmente ripartiti; due annate difficili per le competizioni su strada, con tanti dubbi e poche certezze ma abbiamo voluta dare un segnale e provare a ripartire, con un obiettivo ben preciso, niente premiazioni alle gare, ma solo la voglia di tornare a gareggiare e ritrovarsi, da qui il motto dell'edizione 2021: RITROVARSI PER RIPARTIRE.
La 9^ edizione della Cronoscalata della Rocca ha fatto da apripista a questa edizione (che sarà composta da 4 gare n.d.r.); 93 gli atleti al via nonostante alcune concomitanze con altre gare regionali e non, che si sono sfidati lungo le strade che dal centro città portano alla Rocca. La vittoria è andata a Giovanni Nicolettis del Podismo Buttrio con il tempo di 5'20" davanti a Filippo Pagavino dello Jalmicco Corse in 5'34", terzo posto per Paolo Massarenti dei GM Teenager Staranzano in 5'39", quarto posto per l'atleta di casa Antonio Conte (Atletica Monfalcone), quinto per Manuel Corte (GSDS Campologo Tapogliano) e sesto per Matteo Gerli (Amici del Porto di Trieste).
Tra le donne vittoria per Cristina Orlandini, portacolori dell'Atletica Monfalcone, in 7'01" davanti al duo del GM Teenager Staranzano Alessandra Gratton e Federica Babich con i tempi di 7'04" e 7'07", quarto posto per Michela Miniussi (Atletica Monfalcone), quinto per Francesca Lettig (Trieste Atletica) e sesto per Marinella Borghes (GM Gorizia).
Per quanto riguarda le varie categorie questi i vincitori:
SF50 Sabrina Fantini (Jalmicco Corse), SF55 Michela Facchin (CUS Trieste), SF65s Eliana Tomasetig (Jalmicco Corse), SM35 Mattia Ianza (GS San Giacomo Trieste), SM45 Roberto Iacumin (Atletica Monfalcone), SM55 Roberto Cocetti (GSD Val Rosandra Trieste), SM60 Luigi Lazzari (Running Club 2 Monfalcone), SM65 Walter Gulli (GS San Giacomo Trieste), SM70 Roberto Tomat (Atletica Monfalcone).
Nella classifica a squadre primo posto per Atletica Monfalcone (22 atleti presenti) davanti a GSD Val Rosandra Trieste (14), Teenager Staranzano (12), GS San Giacomo Trieste, GM Gorizia e Jalmicco Corse.
Prossimo appuntamento, sabato 25 settembre con la 1^ Up & Down Monte Quarin, organizzato dalla Maratonina Città del Vino.