lunedì 11 febbraio 2013

3° TROFEO PANIFICIO SANDRIGO INGROSS "MEMORIAL SILVIO PIROZZOLO"

La giornata di gara al sabato e la partenza unica senza batterie, oltre al nuovo tracciato di gara, sono le principali novità dell’edizione 2013 del terzo Trofeo Panificio Sandrigo Ingross che si disputerà, a differenza delle altre gare, di sabato, per evitare le concomitanze domenicali con la II^ prova regionale dei C.D.S. Assoluti FIDAL in programma a Buja e la 5^ prova di Corsa Campestre CSI che si disputerà invece a Godo di Gemona.
Come ci spiega Adriano Grion, presidente ormai da diversi anni del GS Aquileia, l'idea di portare una competizione nel comune di Aquileia è sempre stata un sogno dopo aver organizzato per diversi anni una tappa del Trofeo Provincia di Gorizia a Porpetto. Dal 2011 quindi, il tradizionale appuntamento con il trofeo è stato spostato nello storico paese friulano, permettendo ai podisti di tutta la regione di scoprire i luoghi di allenamento più belli per gli aquileiesi, come la zona delle dune di sabbia chiamata dagli abitanti "mottaron".
La gara sarà anche un modo per ricordare la memoria del caro Silvio Pirozzolo, tesserato per il GS Aquileia e tragicamente scomparso durante la prima edizione di questa competizione.
Il tracciato di gara è di 3.500 metri da percorrere due volte più 150 metri in partenza e arrivo per un totale di 7.300 metri: si ripercorre tutto il sentiero dello scorso anno con l'aggiunta di altri tratti e passaggi unici, tutti da scoprire.
Il ritrovo è fissato alle ore 14.00 presso il locale Al Morar, in località Beligna 66, lungo la SS Aquileia-Grado con partenza della gara alle ore 15.00.

Cliccando sulla foto potrete scaricare/visualizzare il programma della manifestazione

Il nuovo tracciato di gara